e la rete va !


Anno nuovo, vecchie certezze!    Mentre il modello di governance energetica confluisce in un più ampio e articolato progetto (GP Energy Management), si rilanciano le attività di Progettazione (area servizi), gestione Qualità (Customer Satisfaction e Certificazioni ISO 9001) e nuove partnership (con Labitech e GP Engineering Group). 

Q.en, il modello di energy management, è stato il frutto della sperimentazione di un approccio del tutto nuovo all'efficientamento perché basato sull'analisi organizzativa e sull'impato dei processi e dei relativi costi dell'energia in aziend.  Il progetto è ora confluito nel Consorzio GP Engineering Group (al cui Consorzio aderisce Quos) e farà da supporto metodologico agli interventi di efficientamento e cost savings per interventi sistemici, integrati e lungo tutta la filiera del processo (che va dall'audit energetico sino alla realizzazione di impianti, dal project financing al monitoraggio dei consumi). 

Intanto, da inizio anno sono stati consolidati i modelli di Customer Satisfaction (nella versione Satisfaction.16) per il monitoraggio della Qualità e della Efficacia nei servizi, già applicato a fine 2015 nella ricerca al CSC del Comune di Parma),  la revisione dei modelli di redazione Sistema Qualità e Certificazione ISO 9001 (nella nuova versione 2015 che semplifica la gestione documentale e rende più efficace l'approccio alla qualità e i vantaggi connessi alla sua applicazione)  e  le proposte di Progettazione nell'area servizi (riorganizzazione, redazione Offerte Tecniche per bandi di gara, formazione su processi, qualità e stress), arricchite dalla partnership con Labitech srl di Parma (azienda IT di consolidata esperienza e in grado di integrare la progettazione dei servizi e apportare soluzioni tecnologiche e aoplicazioni nell'area sw, social media e IT).

Buon lavoro a tutti!!!